Sport

Ideale come mèta naturalistica e sportiva, Collelongo promuove il territorio della Vallelonga attraverso molte attività: escursioni in mountain bike e a piedi, sci alpino e nordico, ciaspolate, trekking a cavallo, iniziative didattiche per bambini, eventi sportivi per dilettanti e professionisti, tour con itinerari guidati nella natura e arrampicate sportive.
Centro Sportivo Chiaravalle

Collelongo-palestra

Situato in un’oasi naturale e circondato da uno spettacolare panorama. Dotato di una grande palestra polivalente ad alte vetrate.

Piscina del Centro Sportivo

Collelongo-piscina-1

Accanto alla palestra è situata una grande e ristrutturata piscina esterna, attrezzata per attività sportive (acqua-gym, posturale, step) con bar interno ed esterno.

Stadio di calcio

Collelongo-campo-sportivo-1

Situato accanto al Centro Sportivo e all’Ostello Parco d’Abruzzo, con campi di calcio in erba sintetica, è sede dell’attività calcistica dell’Associazione Sportiva Vallelonga, nata nel 2009 dalla fusione delle squadre di calcio A.S.D. Villavallelonga e Folgore Collelongo.

Bocciodromo

Collelongo-bocciodromo-2

Una bellissima struttura nuova, coperta, dove si svolgono i Campionati Regionali e Nazionali di Bocce.

Campo polivalente “tennis, calcio a 5 e pallavolo”
IMG_20141117_103821

Il nuovo campo polivalente è in erba sintetica e dotato di illuminazione notturna; sta sull’area, ampliata, del vecchio campo da tennis del 1988, nel complesso sportivo comunale; è adatto per il calcio a 5, il tennis, la pallavolo; a fianco c’è metà campo da basket in cemento, con un canestro. E’ pronto dal 12 novembre.

Maneggio

SONY DSC

Si trova alla pendici del monte che separa Collelongo da Amplero. Le escursioni a cavallo permettono di raggiungere l’area archeologica di Collelongo, fondendo l’itinerario naturalistico con un percorso storico e culturale tra i reperti di una civiltà scomparsa.

Collelongo ospita anche un Kartodromo con il circuito più lungo della zona marsicana.
Inoltre, Il Gruppo Escursionisti Collelongo La Rapela organizza escursioni guidate al Monte Velino, Coppo dell’Orso, Monte Viglio, Monte Marcolano e sul Gran Sasso.